"Oggi si è tenuta una prima mobilitazione della cooperazione sociale di Roma. Insieme a molti lavoratori e lavoratrici, abbiamo manifestato in piazza del Campidoglio per chiedere attenzione ai livelli occupazionali e aprire un tavolo di confronto con l’amministrazione capitolina sul futuro del settore". Chi parla, è Giuseppe Cappucci, segretario generale della Flai Cgil di Roma e del Lazio.

"Una nostra delegazione è stata poi ricevuta dal vicesindaco Nieri e dalle consigliere Battaglia e Cesaretti, e dall’incontro è scaturito l’impegno per la convocazione di un tavolo di confronto e concertazione sui problemi delle cooperative", prosegue il dirigente sindacale.

“Siamo soddisfatti di questa prima mobilitazione e degli impegni assunti dal Comune di Roma. Insieme a tutta la Cgil, siamo impegnati a non disperdere un patrimonio sociale costruito negli anni, oggi infangato dalla corruzione e dal malaffare. Chiediamo che venga salvaguardato nella legalità e nella trasparenza”, conclude l'esponente della Flai locale.