Il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, ha incontrato le parti sociali per una prima valutazione sull'attività di monitoraggio della legge 92/2013 di riforma del mercato del lavoro, raccolta nel primo quaderno di monitoraggio permanente delle politiche del lavoro, pubblicato il 23 gennaio. Lo riferisce una nota del ministero.

"Il monitoraggio sul primo anno di applicazione della legge di riforma del mercato del lavoro era molto atteso e tutte le parti hanno espresso un forte apprezzamento per il lavoro svolto", ha commentato il Ministro. "Hanno inoltre espresso la loro valutazione e i loro suggerimenti per ulteriori approfondimenti di cui terremo conto nei prossimi aggiornamenti".

Oltre ad accogliere le diverse proposte, tra cui gli approfondimenti su apprendistato e tirocini, sulle dinamiche settoriali, sul lavoro autonomo e sull'andamento degli ammortizzatori sociali il Ministro Giovannini ha confermato che i prossimi quaderni di monitoraggio conterranno approfondimenti sugli ammortizzatori sociali e sulle transizioni nelle varie tipologie contrattuali.