Quattordici milioni di nuovi assunti, in tutto il mondo, solo nel 2011. E' un esercito quello dei dei lavoratori del web secondo quanto si legge nel numero di novembre del mensile 'Il Giornale  delle Partite Iva'.  IL settore continua a registrare incrementi nonostante la  crisi, e "secondo uno studio dell'Ocse l'information
technology ha aumentato i suoi addetti del 6%, le imprese hanno  incrementato gli assunti del 29% l'anno scorso". Lo rifersisce l'agenzia Adnkronos/Labitalia.

"Il giro di affari in Italia - si legge ancora sul mensile - aumentera' tra il 13% e il 18% nel giro di cinque anni, passando dai 31 miliardi del 2010 ai 59 del 2015. Se sapra' sfruttare bene l'espansione tecnologica, il made in Italy potrebbe avere uan potente arma di rilancio". "Un'indagine Google - continua - dice che nel primo semestre del 2012 le ricerche di prodotti italiani nei siti internazionali del  motore di ricerca sono cresciute del 13% rispetto  a un anno fa. Gli  stranieri cercano dall'Italia soprattutto moda e auto, ma anche  turismo, cibo e vino".