Anche il mondo ippico è colpito dalla crisi. Oggi i rappresentanti dei lavoratori dell'ippica e del trotto hanno manifestato sotto la sede dei Monopoli, a Roma e sono stati ricevuti dalla Direzione generale dei Giochi di Aams per discutere le misure correttive e le iniziative che l'Amministrazione dei Monopoli di Stato può assumere a breve e medio-lungo termine per risollevare l'attuale stato di crisi in cui versa il settore.

In particolare, Aams ha confermato la propria disponibilità a utilizzare tutti gli strumenti amministrativi in suo possesso per la rivitalizzazione delle scommesse del settore sulla scorta delle necessarie valutazioni dell'Autorità tecniche di riferimento (Unire/Assi e Mipaf).

"A seguito dell'indispensabile condivisione con tali Enti - è detto in una nota - già la prossima settimana saranno tradotti in atti ad hoc alcune modifiche concrete ed efficaci, individuate negli incontri di questi ultimi giorni, dirette a superare le criticità del settore; fermo restando che le soluzioni più incisive sul piano economico e finanziario non possono che derivare da provvedimenti legislativi".