Nel weekend si apre la prima convention nazionale della Costituente ecologista, che punta alla nascita di un "nuovo soggetto politico ecologista e civico in Italia". La convention si svolgerà a Roma, nella giornata di sabato allo Starhotels Metropole e in quella di domenica al teatro Ambra Iovinelli. Lo hanno annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa il presidente dei Verdi Angelo Bonelli, Domenico Finiguerra rappresentante dei sindaci della buona amministrazione, Michele Dotti in rappresentanza dell'appello 'Abbiamo un sogno'.

All'evento di Roma, riferisce l'Ansa, saranno presenti diverse personalità del mondo dell'ambientalismo e della cultura, tra cui il ricercatore Mario Tozzi, la scrittrice Dacia Maraini, il comico Giobbe Covatta, il presidente del Wwf Stefano Leoni, il presidente Slow Food Italia Roberto Burdese, il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e molti altri. Tanti gli ospiti internazionali.

"E' ora di avere una visione diversa - ha detto Angelo Bonelli - guardando a come si risolvono i problemi delle
società, che sono sociali, ambientali ed etici. Le politiche ambientali sono centrali nel presente e lo saranno sempre di più nel futuro di un paese che ormai è abbandonato a se stesso".