La Fiom Cgil di Varese e la nuova Rsu Fiom Whirlpool "ringraziano quanti hanno partecipato all’elezione della nuova Rsu, in particolare i circa 500 lavoratori e lavoratrici che hanno sostenuto la nostra lista e votato i nostri candidati. L’esito delle elezioni conferma quanto la trasformazione avvenuta a Cassinetta sia stata profonda, sia in termini di produzioni che per il ricambio di lavoratori dipendenti".

Con la conferma di sette delegati nel collegio operai e due delegati nel collegio impiegati, la Fiom elegge nove Rsu e tre Rls. La Fiom "continuerà a battersi per mantenere la centralità del sito produttivo di Cassinetta rispetto al gruppo, per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori, per la trasformazione dei contratti a scadenza dei tanti giovani che in questo momento sono presenti nello stabilimento e a contrastare le possibili conseguenze di una forte instabilità dei volumi produttivi, viste le difficoltà logistiche e sui materiali, anche continuando con scelte a volte impopolari, ma di grande solidarietà e coerenza, come nel recente passato".

"Inoltre, è necessario inoltre rafforzare il rapporto con le lavoratrici e i lavoratori, dandoci l’obiettivo di migliorare la nostra presenza in alcune aree dello stabilimento. A tutti i nostri candidati e a coloro che hanno espresso il voto per la nostra lista va il nostro ringraziamento, con la certezza che tutti insieme continueremo a lavorare al meglio per i lavoratori in azienda e nella società, sostenendo le posizioni della Cgil nella sua battaglia per l’uguaglianza, la solidarietà e la giustizia sociale", concludono Fiom provinciale e Rsu Fiom Whirlpool.