Dal 16 marzo al 16 aprile sarà sciopero dello straordinario di tutto il personale di Poste italiane in Liguria. La mobilitazione è stata decisa perché l'azienda è sorda alle richieste del sindacato, che chiede più organico, migliori condizioni di lavoro e meno pressioni indebite.

“Ogni giorno lavoratrici e lavoratori di Poste si rivolgono al sindacato per lamentarsi delle condizioni di lavoro – commenta Umberto Cagnazzo, coordinatore regionale Slc Cgil Liguria –. Manca personale, quello che c’è deve vorticosamente turnare fra gli uffici per coprire le carenze di organico, gli sportellisti sono costretti a vendere qualunque prodotto, un buona parte di portalettere continua ad avere contratti a tempo determinato”.

La richiesta della sigla sindacale di categoria al gruppo è quella di avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva, che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, entrambi stanchi nel dover quotidianamente far fronte a una situazione di emergenza.