Piazza piena a Milano (foto Facebook Cgil Torino).

ore 11:10 - Un passaggio dell'intervento di Tania Scacchetti, segretaria confederale della Cgil, dal palco.

La diretta del palco

ore 10:50 - Le delegazioni delle regioni del Nord Italia.

ore 10:40 - La testimonianza di un pensionato dal corteo di Milano.

ore 10:30 - Il racconto di un lavoratore.

ore 10:25 - A Milano è partito il palco.

ore 10:23 - La piazza antistante l'Arco della pace a Milano si sta riempiendo.

ore 10:15 - A Milano si contano decine di pullman stipati di lavoratrici e lavoratori bloccati nel traffico nel tentativo di raggiungere l'Arco della Pace. Dalle prime immagini del corteo e della piazza grande risposta del Nord Italia alla manifestazione.

ore 10:00 - Le parole di Alessandro Pagano, segretario generale della Cgil Lombardia, al corteo di Milano.

ore 9:56 - La voce dei lavoratori e delle lavoratrici al corteo.

ore 9:54 - Il corteo si snoda lungo le vie di Milano. Il video della Cgil Padova.

ore 9:45 - Partito il corteo di Milano, l'unico che si tiene oggi (nelle altre quattro città le manifestazioni sono stanziali). Il serpentone dei sindacati percorrerà la distanza da Piazza Castello a Piazza Sempione. Lì, all'Arco della Pace, si terrà il comizio finale.

Dal palco parleranno lavoratrici e lavoratori, Tania Scacchetti, segretaria confederale Cgil e Ivana Veronese, segretaria confederale Uil. Presenti le delegazioni di Lombardia, Piemonte, Liguria, Trento e Bolzano, Valle d'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia.

(Nelle foto postate su Facebook da Cgil Lombardia, bandiere, striscioni e il Castello Sforzesco sullo sfondo. Parte il corteo)

Nella notte o alle prime luci dell'alba da tutte le regioni del Nord Italia lavoratrici e lavoratori sono partiti con pullman, macchine private e treni per raggiungere Milano. Qui sotto il post della Cgil di Savona che raccoglie alcuni scatti del viaggio.

Milano, l'Arco della Pace ieri notte appariva così, in attesa del corteo che questa mattina riempirà la piazza. Il post della Cgil Lombardia.