“E’ stata una mancanza di rispetto verso le lavoratrici ed i lavoratori italiani della compagnia Emirates che ieri mattina hanno manifestato pacificamente presso l’ambasciata degli Emirati arabi uniti a Roma”. Ad affermarlo unitariamente le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo, riferendo che “i responsabili dell’ambasciata ci avevano concordato un incontro successivamente e inspiegabilmente cancellato”.

 “A questo punto - sottolineano le organizzazioni sindacali -, continueremo la nostra mobilitazione contro ogni ipotesi di esuberi e per mantenere le tutele occupazionali e salariali previste dal contratto nazionale del trasporto aereo, anche, se sarà necessario, arrivando a rivolgerci al ministero degli Esteri”.

“Comunque - affermano infine le sigle di categoria -, confidiamo che all’occasione d’incontro mancata oggi si possa rimediare con una nuova convocazione a breve da parte dei rappresentati dell’ambasciata, ai quali confermiamo la nostra disponibilità sin da subito”.