In evidenza:
Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Il video

Trasporto verso il futuro

Simona Caleo
  • a
  • a
  • a

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al presidio dei lavoratori: rilancio del settore, ammortizzatori sociali e stop ai licenziamenti

"Al governo chiediamo di avviare un tavolo per discutere del trasporto aereo, sia per capire come si gestisce l'emergenza che per il rilancio del settore. Serve che i vari ministri coinvolti si rendano disponibili a fare questa discussione". Così il segretario generale dell Cgil Maurizio Landini, a margine della manifestazione a Montecitorio dei lavoratori del trasporto aereo.

"È sott'occhio di tutti - aggiunge - che questa non è una crisi passeggera. Servono ammortizzatori sociali e un'idea di futuro che ridisegni quest'attività, da Alitalia a Air Italy, oltre alla costruzione di un rapporto tra turismo e piano aeroportuale che sono due cose che stanno insieme".

"In questo quadro chiediamo che venga confermato il blocco dei licenziamenti e si avvii un percorso per la riforma del sistema degli ammortizzatori sociali", conclude il segretario generale della Cgil.