Boccata d'ossigeno per i lavoratori della Jp Industries (ex Merloni). Sono infatti stati pagati gli stipendi di novembre 2018 ed entro marzo dovrebbe arrivare anche la tredicesima. Da novembre i lavoratori degli stabilimenti umbri e marchigiani non ricevevano le mensilità della quota parte dell'azienda (l'altra parte è coperta dalla cassa integrazione) relativa ai giorni di lavoro effettuati.

Restano in arretrato i mesi successivi. "Un risultato ottenuto grazie alla determinazione dei lavoratori", dicono dal sindacato. "Lavoratori che hanno fatto molti sacrifici per andare a lavorare - spiegano al Corriere dell'Umbria i segretari di Fim Cisl Umbria, Adolfo Pierotti, Fiom Cgil di Perugia, Simone Pampanelli, e Uilm Uil di Perugia, Daniele Brizi - e che non è giusto continuino a farne".  

Intanto non è ancora stato riconvocato il tavolo al ministero atteso dopo l'ultima riunione di dicembre. Sindacati preoccupati, nessuna novità certa sull'arrivo di un partner economico. Si punta alla ripresa, ma per il momento non ci sono novità concrete.