"Oggi è una giornata importante per il futuro dell’ippodromo delle Capannelle. Con quanto dichiarato ufficialmente dall’assessore allo sport del Comune di Roma Capitale, riteniamo che ora la Hyppogroup abbia quella visibilità che ha sempre richiesto sulla vicenda del canone di affitto dell’impianto". Così, in una nota, la Slc Cgil di Roma e del Lazio.

"A prescindere da quanto deciderà il giudice, in merito all’istanza presentata dalla stessa società sulla congruità del canone di affitto - continua il comunicato sindacale -, crediamo che quanto ufficializzato oggi dal Comune permetta di sbloccare questa vicenda e riprendere finalmente l’attività agonistica dell’ippodromo".

"Ora davvero la priorità è la ripresa delle corse. Lo è per i dipendenti rimasti e per quelli espulsi dal perimetro e riammessi a vario titolo dalla magistratura, ai quali va data una risposta positiva. Lo è per tutto l’indotto che ruota intorno all’ippodromo e per i tanti operatori del settore. Dopo questo importante passaggio di chiarezza del Comune, sarebbe davvero incomprensibile ogni ulteriore tergiversazione da parte della Hyppogroup. Quindi, non si proceda con i licenziamenti e si riprenda l’attività dell’impianto senza ulteriori indugi", conclude il sindacato..