Farà tappa in Sicilia, dal 27 al 31 gennaio prossimi, la Carovana della legalità della Cgil. Il 27 si fermerà a Catania, il 28 a Ragusa, il 29 a Trapani, mentre il 31 farà sosta a Palermo, da dove ripartirà per concludere il suo percorso a Roma. Un viaggio iniziato il 27 ottobre da Milano, con soste in tutta Italia.

”Le tappe siciliane – dice Mimma Argurio, della segreteria Cgil Sicilia – saranno dense di iniziative e incontri. Tra questi ultimi, quelli con i lavoratori di aziende sequestrate e confiscate alla mafia. Questo è da tempo un terreno della nostra iniziativa: in proposito, ricordo che abbiamo presentato il progetto di legge 'Io riattivo il lavoro', il cui obiettivo è un cambio di passo nella lotta alla mafia sul piano economico, con l’affermazione netta del principio che è lo Stato che dà il lavoro”.

La dirigente sindacale specifica che “il camper della legalità ha l’obiettivo di rilanciare l’impegno del sindacato in tema di lotta per la legalità e contro le mafie, su tutto il territorio nazionale. La legalità deve essere una priorità, perché è la condizione per lo sviluppo e la democrazia nel nostro Paese”.