Anche le Gaming hall, le sale specializzate per l’offerta del Bingo e degli altri giochi pubblici regolamentati, si attrezzano per contrastare la diffusione del Covid-19 e per ripartire in sicurezza. Lo fanno con il protocollo sottoscritto dai sindacati di categoria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, con Fipe Confcommercio e le società gruppo Milleuno spa, gruppo Operbingo Italia, Hbg entertainment, Federazione italiana concessionari Bingo, Novomatic Italia e Cirsa retail.

Un accordo quadro che riguarda migliaia di lavoratori, a livello nazionale, sia dipendenti diretti che dell’indotto delle oltre 200 sale da gioco in Italia: circa 12.000 addetti del settore, composto da figure professionali che garantiscono i servizi d'intrattenimento, che potranno tornare a lavorare in sicurezza.

"L’intesa – commentano le tre sigle di categoria – si pone l’obiettivo di azzeramento dei profili di rischio connessi all’aggregazione sociale, ovvero i rischi di assembramento, alla prossimità (per la vicinanza eccessiva delle persone) e all’esposizione (possibilità di contagio del soggetto), già ampiamente limitati dall’applicazione delle sole disposizioni previste nell’ultimo Dpcm. L’accordo sottoscritto rappresenta un importante apripista per realizzare intese, a livello aziendale, che mettano le singole società del settore nella condizione per essere già pronte alla ripartenza in sicurezza”.