“Desta grave preoccupazione il susseguirsi, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, di due atti intimidatori ai danni di altrettanti sindacalisti. In attesa che le indagini di forze dell'ordine e magistratura chiariscano le dinamiche delle due vicende, esprimiamo piena e totale solidarietà a Michele Longo e Donato Ambrosio”. Lo affermano Cgil e Uil, Fiom e Uilm di Foggia.

Ieri notte, infatti, c’è stato l’ennesimo attentato nel Foggiano ai danni di un sindacalista, stavolta Longo della Fim Cisl, cui è stata incendiata l'automobile. È il secondo attentato nel giro di una settimana a spese di un dirigente della Fim. Mercoledì scorso, con le medesime modalità, era stata data alle fiamme l'auto di Donato Ambrosio dirigente della Fim Cisl lavoratore nel Gruppo Sofin.

“È inconcepibile, oltre che terribile, che chi si batte quotidianamente a difesa dei lavoratori diventi vittima di atti intimidatori. Nel ribadire il nostro sostegno e la nostra vicinanza a Michele Longo e Domenico Ambrosio, siamo certi – concludono – che non saranno le azioni sconsiderate di balordi a fermare l'impegno del sindacato per la legalità e a tutela dei diritti dei lavoratori”.