“Grazie al contributo di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, lo sciopero Unicredit dello scorso 5 novembre è pienamente riuscito: su 45 Agenzie della Liguria solo 4 sono state pienamente operative”. Lo comunica in una nota la Fisac Cgil Liguria.

“La risposta compatta conferma che la situazione non è mai stata così drammatica – scrive il sindacato –. Ricordiamo infatti che lo sciopero è stato deciso per rispondere al caos organizzativo dovuto all’uscita di circa 200 lavoratori. Per questo siamo convinti che sia  stato uno sciopero a favore dei clienti e della possibilità di continuare a erogare un servizio accettabile sul territorio. La richiesta di 30 assunzioni, come anche la necessità di cambiare rotta nella gestione delle politiche commerciali, vanno nella stessa direzione”. 

“E adesso UniCredit cosa risponderà?”, si chiede il sindacato. “Vorrà l’azienda ascoltare la voce dei propri dipendenti o cercherà di voltarsi dall’altra parte, negando la realtà che è davanti agli occhi di tutti? Vorrà dare a questo territorio ferito il segnale che nell’economia ligure c’è ancora la volontà di investire? Ringraziamo tutte e tutti per la partecipazione e i clienti che ci hanno dimostrato la propria solidarietà”.