Si è chiuso nel tardo pomeriggio di oggi, 24 ottobre 2018, il XIX Congresso della Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna al Circolo Arci San Lazzaro. La chiusura dei lavori ha visto il segretario generale uscente, Maurizio Lunghi, rieletto numero uno della Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna da parte della neoeletta Assemblea generale. I votanti erano 123, i voti a favore sono stati 101 pari all’82,11%, quelli contrari 18 (14,63%). Tre gli astenuti e una scheda bianca.

Le urne per il voto dei nuovi componenti del Direttivo e dell’Assemblea generale si erano aperte nel pomeriggio di ieri, e il voto si è chiuso oggi con l’elezione a larghissima maggioranza dei nuovi componenti del Direttivo e dell’Assemblea generale, di cui il 50% donne.

 

La mattinata di oggi, invece, si era aperta con il prosieguo del dibattito, e le conclusioni affidate al segretario generale della Cgil nazionale Susanna Camusso. Nel pomeriggio la ripresa lavori con seduta riservata ai soli delegati per gli adempimenti congressuali. I delegati al congresso hanno votato una trentina di emendamenti ai documenti congressuali, e diversi Ordini del giorno, oltre al documento politico del Congresso della Camera del lavoro.

Alla chiusura del Congresso, si è svolto il voto da parte dell’Assemblea Generale neo eletta della CDLM-CGIL Bologna per l’elezione del Segretario Generale.