La Filt Cgil nazionale presenta domani, martedì 5 giugno, il rapporto su 'Lavoro e organizzazione della Logistica 4.0', a cura della Seri - Scuola europea di relazioni industriali - Fgb.

La ricerca si pone l’obiettivo di analizzare, a fronte dell’innovazione tecnologica di Industria 4.0, le trasformazioni in atto e quelle dei prossimi anni nei settori della logistica e dei porti. Inoltre, uno degli obiettivi dello studio è quello di valutare le conseguenze nel mondo del lavoro e d'individuare proposte per la contrattazione. L’iniziativa si tiene, a partire dalle ore 9, presso la sede nazionale della Cgil (sala F. Santi), corso d’Italia 25, Roma.

La presentazione degli scopi del dossier sarà a cura di Alessandro Rocchi, segretario generale Filt e di Michele Faioli, dell’Università di Tor Vergata e di Seri. Coordinati da Cristina Settimelli, segretaria nazionale Filt, sono previsti gli interventi dei ricercatori che hanno contribuito alla realizzazione dell'analisi. I lavori saranno conclusi da Vincenzo Colla, segretario confederale Cgil.