Quali sono le malattie professionali e cosa fare per farsele riconoscere? Questo, l’argomento della nuova puntata de ‘La Cura dei Diritti’, il servizio di assistenza legale e contrattuale, promosso dalla Fp Cgil per le lavoratrici e i lavoratori della sanità, in programma oggi (martedì 6 febbraio) in diretta Facebook, sulla pagina della Fp Cgil sanità, dalle 19 alle 19.30 qui: fb.me/fpcgilsanita.

#LaCuradeiDiritti offre, come sempre, una diretta interattiva, alla quale si potrà partecipare attivamente, ponendo domande nella modalità di un commento al post Facebook di lancio della puntata o durante la diretta stessa. Gli esperti, l’avvocato Michele Bonetti e Antonio Marchini della Fp Cgil nazionale, si occuperanno di chiarire tutti gli aspetti utili e poco conosciuti delle malattie professionali e del loro riconoscimento, rispondendo alle domande degli utenti e approfondendo il tema.

#LaCuradeiDiritti è un servizio gratuito di assistenza legale e contrattuale, che non si esaurisce nell’ambito del social network. È infatti possibile rivolgersi agli esperti, sui temi di natura legale, anche attraverso due linee telefoniche (il 348/5867595 o il 342/8535863 dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30), o ancora via mail per tutti gli altri aspetti, scrivendo a sanita@fpcgil.it.