Si terrà domani, mercoledì 13 dicembre, alle 9.30, presso il Bi.Bi center in via XX Settembre 41/3 a Genova l’assemblea regionale sulla sicurezza sul lavoro dal titolo “Per il diritto ad un lavoro sicuro”, organizzata da Cgil, Cisl e Uil regionali. All’assemblea parteciperanno i delegati sindacali, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale (Rlst) della Liguria.

Garantire salute e sicurezza sul lavoro è per Cgil Cisl Uil elemento fondamentale alla base del benessere psico-fisico di lavoratrici e lavoratori e contribuisce a formare la dimensione sociale del lavoro. Di questo e dei principali temi in materia di sicurezza sul lavoro si discuterà nell’assemblea di mercoledì.

Il programma prevede l’introduzione a cura di Rita Guglielmetti, segretaria regionale Cgil. A seguire la relazione di Angelo Colombini, segretario confederale nazionale Cisl, e Cinzia Frascheri, responsabile nazionale Cisl Sicurezza. Dopo il dibattito si terranno le conclusioni di Fabio Servidei, segretario organizzativo Uil Liguria.