Parte martedì 5 dicembre, alle ore 19, La Cura Dei Diritti: il nuovo servizio di assistenza legale e contrattuale offerta dalla Fp Cgil alle lavoratrici e i lavoratori della Sanità, sulla pagina Facebook ‘Funzione Pubblica Fp-Cgil Sanità’ (http://fb.me/fpcgilsanita). Si tratta di dirette Facebook, a cadenza settimanale, che vedranno protagonisti un avvocato, Michele Bonetti, e dirigenti della Fp Cgil, a partire da Antonio Marchini, pronti a rispondere a domande di ambito professionale, legale e sindacale degli operatori della Sanità.

Sarà possibile inviare le domande nel corso della settimana, attraverso un commento o un messaggio privato sulla pagina Facebook, oppure direttamente durante la diretta, commentandola. I nostri esperti si occperanno di fornire al pubblico di Facebook risposte chiare e delucidazioni. Al termine della diretta, i video saranno comunque resi disponibili all’interno della pagina Facebook, così da poter essere consultati dagli utenti anche in un periodo successivo. Tema della prima diretta: legge Gelli e obbligo di assicurazione sanitaria per gli operatori.

Il servizio, offerto dalla Funzione Pubblica Cgil, si fa conoscere attraverso l’hashtag #LaCuraDeiDiritti che intende spiegarne il senso: prendersi cura dei diritti che possediamo e che non conosciamo perfettamente. L’assistenza legale e sindacale ha esattamente lo scopo di fornire agli utenti le conoscenze necessarie alla tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità.