"La segreteria regionale Filcams esprime la propria solidarietà al delegato Vincenzo Isaia, guardia particolare giurata della Security service, per l’aggressione subita sabato scorso, 11 novembre, durante il suo turno di servizio presso il deposito MetroNapoli di Piscinola". È quanto afferma la segretaria generale della Filcams Campania, Luana Di Tuoro.
 
Da tempo, denunciamo un'adeguata mancanza di attenzione delle istituzioni verso il tema della sicurezza delle guardie particolari giurate, che svolgono un importante servizio a tutela della collettività, spesso in condizioni disagiate e pericolose. Ormai, il settore vive una fase decrescente, anche a causa delle gare d'appalto a massimo ribasso che hanno favorito il fenomeno della vigilanza non armata, con forti ricadute sulla qualità del servizio effettuato", prosegue la dirigente sindacale.
 
La Filcams s'impegna "a chiedere in tempi rapidi un tavolo istituzionale presso la Prefettura di Napoli, affinché si faccia chiarezza sulle condizioni e prospettive lavorative di questa figura professionale importante per l’intera comunità".