Ultima tappa del tour lucano del Camper dei diritti per il si, la carovana della Cgil che sta girando tutta l’Italia per informare sui temi del referendum sul lavoro promosso dall’organizzazione sindacale per abolire i voucher e introdurre la responsabilità solidale negli appalti e in programma per il prossimo 28 maggio. Domani venerdì 31 marzo il Camper sarà a Potenza, in viale Verrastro, in occasione dell’assemblea dei lavoratori della Regione Basilicata che si terrà alle ore 11 al Palazzo del Consiglio regionale. Nella giornata di domani di terranno anche delle assemblee presso l’Italtractor, in viale del Basento, rispettivamente alle ore 9.00, 14.00 e 22.00. Alle assemblee sarà presente la segretaria nazionale Gianna Fracassi, oggi a Matera per l’assemblea provinciale Cgil nell’Aula Magna del Liceo Scientifico della città e l’assemblea CallMat.

La segretaria nel pomeriggio si sposterà a Potenza dove alle ore 19 si terrà un aperitivo solidale alla puccetteria “Assurd”, in vico F. Stabile, nata dall’ idea di due operatori sociali per l’inserimento lavorativo di alcuni ragazzi dell’Associazione italiana persone down di Potenza. L’evento sarà l’occasione per confrontarsi sui temi dei diritti del lavoro e l’inclusione sociale.

Il Camper dei diritti in questi giorni ha attraversato gran parte della Basilicata, con tappe a Melfi, Senise, Lagonegro e Lauria. L’obiettivo va oltre i due quesiti referendari e riguarda la riscrittura del diritto del lavoro, precarizzato, svilito e frantumato dalle leggi e dal liberismo degli ultimi anni.

#finoallalegge #nonsmobilitiamo