“Un urgente incontro, finalizzato a definire uno stretto coordinamento di tutti i soggetti interessati ai temi della sicurezza stradale”. È quanto chiedono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uilpa, Sada, Snala e Ugl viabilità e logistica al ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, in merito a quanto previsto per Anas nel disegno di legge di Bilancio 2017 ed esprimendo “forte preoccupazione per l’assenza degli assicurati interventi programmatori, destinati, anche attraverso la definizione di un piano occupazionale per il settore di esercizio, ad assicurare le attività di sorveglianza, manutenzione e pronto intervento sulla rete stradale di interesse nazionale, nonché su quella in via di assegnazione dalle ex Province alla stessa Anas”.

“E’ evidente - scrivono unitariamente le organizzazioni sindacali di categoria - come tali interventi possano contribuire non solo ad un reale rilancio della Società ma a garantire le tutele degli utenti e dei lavoratori stessi”.

Secondo quanto scrivono infine Filt, Fit, Uilpa, Sada, Snala e Ugl a Delrio l’incontro è “urgente per ricercare le più idonee soluzioni anche di tipo emendativo alla problematiche rappresentate”.