Solidarietà per le vittime della tragedia del sisma arrivano anche dalle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, che "esprimono il loro dolore per la tragedia che ha profondamente segnato in queste ore una vasta area dell'Italia Centrale e che ha visto perdere la vita di centinaia tra uomini, donne e bambini. Questo triste evento, nel contempo, ha di nuovo messo in evidenza la grande azione di mobilitazione e solidarietà che da sempre caratterizza il corpo sociale intermedio del nostro Paese, rappresentato dal mondo dell'associazionismo, del volontariato e del no profit".

I sindacati dei chimici, aderiscono alle iniziative di Cgil, Cisl e Uil e "nei prossimi giorni promuoveranno una sottoscrizione tra i lavoratori dei settori da noi organizzati, comunicando le coordinate del conto corrente dove versare il valore corrispondente a un'ora di lavoro, invitando le strutture territoriali e le Rsu a sostenerne la massima diffusione".

"Siamo certi che anche nell'occasione la grande esperienza solidale dei lavoratori di questi settori si mostrerà in tutte le realtà territoriali ed aziendali", conclude la nota.