Martedì 12 aprile, alle ore 12.00, presso la sua nuova sede nazionale, in via Tevere 46 – 1° piano, la Consulta nazionale dei Caf, l’associazione che riunisce la quasi totalità dei Centri autorizzati di assistenza fiscale, presenterà la campagna dei redditi 730/2016.

"La Consulta - si legge in una nota - che ha rinnovato da poco i suoi vertici, eleggendo due nuovi coordinatori, Mauro Soldini, Presidente del Consorzio Nazionale CAAF CGIL e Massimo Bagnoli, Amministratore Unico del CAF CIA, rappresenta la più grande rete di assistenza e consulenza fiscale ai contribuenti persone fisiche con oltre 30 milioni di cittadini che direttamente o indirettamente fruiscono dei servizi di assistenza fiscale modello 730, UNICO, ISEE, RED e dei servizi per prestazioni sociali".

Nel 2015, i CAF hanno fatto pervenire oltre 17 milioni di dichiarazioni mod. 730 all’Agenzia delle Entrate attraverso i propri canali: il 93% del totale delle dichiarazioni, a fronte del 7% inviate direttamente all’Agenzia, senza passare per un intermediario.

"La conferenza stampa - spiega ancora la nota - sarà utile ad analizzare le novità e le prospettive del mod. 730/2016 nel secondo anno della cosiddetta 'semplificazione' tra luci e ombre di questo nuovo corso in cui i Caf dovranno anche fare i conti con i tagli ai compensi ministeriali voluti dalla Legge di Stabilità 2016".