"Con lo slogan 'Tutti a Terracina' e la 'Coop sei tu, ma 5 negozi e 156 lavoratori non più', sabato 26 marzo sfileranno per le vie di Terracina tutti i lavoratori dei cinque negozi (Cisterna, Fiuggi, Frosinone, Formia e Terracina) che la Coop ha annunciato di voler mettere in franchising". Così, in una nota unitaria, le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.      

Alla manifestazione parteciperanno anche i lavoratori degli altri negozi limitrofi, la popolazione di Terracina, altre attività commerciali e istituzioni locali e nazionali, nell’alveo delle iniziative programmate a livello nazionale, che vedranno in contemporanea scioperare tutti i negozi d’Italia.

"Non ci interessa tenere il marchio senza lavoratori, perciò chiediamo alla Coop di rimanere sul territorio e dare garanzie rispetto ai livelli occupazionali e alle condizioni di lavoro dei dipendenti. L’assemblamento è previsto alle ore 9, a piazzale Matteotti, di fronte all'hotel Palace. Da lì, partirà un corteo verso il piazzale della Coop, dove si terrà il comizio dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali",  conclude il comunicato sindacale.