“Nei confronti dei forestali, il presidente Rosario Crocetta ha avuto e sta avendo un comportamento irresponsabile. Non si può gettare sul lastrico decine di migliaia di lavoratori, sottraendo, peraltro, forza lavoro al delicato compito di tutela del territorio, in una Sicilia che continua a franare ”: lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, a proposito delle proteste di queste ore dei forestali, sospesi da stamani dal lavoro.

“Ancora una volta – aggiunge il dirigente sindacale –, l’azione del governo mostra il suo volto fragile e miope. Crocetta che vola in Tunisia, è come il capitano che abbandona la nave che sta affondando. È l’emblema di un decadimento politico che la nostra Regione non può permettersi. Mi chiedo dove dobbiamo arrivare, visto che non c’è alcuna inversione di tendenza e nessun segnale positivo”.

Il leader della Cgil siciliana rileva inoltre che “il governo si confronta quotidianamente con emergenze e crisi annunciate, e mai una volta che sia riuscito a trovare per tempo una soluzione, se non quella di fare pagare ai lavoratori il prezzo di errori fatti dagli altri. La situazione è ormai esplosiva, ci vogliono soluzioni immediate e non più chiacchere o impegni cartacei”.