Grande successo per la campagna facebook “La cittadinanza non ha età”. Dal 18 maggio al 5 giugno scorsi, Auser Nazionale, in collaborazione con Studio Idea Comunicazione e The Happy Agency, ha svolto una campagna di comunicazione su facebook per promuovere la nuova identità visiva “La cittadinanza non ha età”.
L’iniziativa, rivolta ad utenti dai 55 anni in su, si è rivelata un vero successo, raggiungendo complessivamente 703mila persone. Il totale dei post con immagini ha raggiunto infatti più di 630.000 persone, generando complessivamente circa 360.000 visualizzazioni uniche dei post.

Il pubblico femminile è stato quello più interessato, con il 62,67% del traffico, contro il 37,33% di traffico generato dal pubblico maschile. Grazie a questa iniziativa inoltre, oltre 13.000 persone hanno visitato il sito di Auser Nazionale, Gli utenti inoltre hanno apprezzato molto lo spot di 30 secondi che promuove la campagna “La cittadinanza non ha età”, che ha raggiunto più di 343.000 persone, generando complessivamente più di 122.000 visualizzazioni uniche del video: si tratta di quasi mezzo milione di persone. Nella maggioranza dei casi, la campagna è stata visualizzata attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet) piuttosto che da computer.