Verranno da tutta la Lombardia, dal Piemonte, dalla Liguria, dal Veneto, dal Friuli Venezia Giulia, dal Trentino e dall'Emilia Romagna le lavoratrici e i lavoratori della scuola per la manifestazione organizzata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda Unams, in occasione dello sciopero generale unitario contro il disegno di legge del governo Renzi.

"Le parole d'ordine sono note - scrive in una nota la Cgil Lombardia - assumere il personale precario che da anni garantisce il regolare funzionamento della scuola e sollevare l'allarme rispetto all'approvazione di questo provvedimento, magari anche con l'atto d'imperio di una decretazione d'urgenza".

Il corteo di Milano partirà da piazza Repubblica, con concentramento alle ore 9.30, per raggiungere l'Arco della Pace per i comizi finali cui interverranno responsabili regionali, nazionali, Rsu e studenti.

Questa la scaletta degli interventi dal palco: Il primo a prendere la parola sarà Carlo Giuffrè, segretario regionale Uil scuola Lombardia. Toccherà poi nell'ordine a Valeria AmmentiI, segretaria regionale Federazione Gilda Unams Lombardia, Beatrice Di Padua, Ass.Studenti Medi, Tobia Sertori, segretario regionale Flc Cgil Lombardia, Lorenzo Baldino, ass. Unione degli Studenti, Marco Nigi, Segretario Nazionale Snals e a una Docente Precaria. L'intervento conclusivo sarà di Francesco Scrima, segretario nazionale Cisl Scuola.