Si è conclusa con un mancato accordo e una distanza ancora profonda tra le parti, la fase di discussione sindacale nella vertenza Acg TeamSystem di Como, nella quale sono a rischio 34 posti di lavoro.

"La discussione si sposta ora al ministero del Lavoro, dove continueremo a sostenere che questi licenziamenti vengano ritirati, perché ingiusti e frutto di una operazione che non ha niente a che vedere con la crisi ma soltanto con scelte finanziarie e di mercato assolutamente irragionevoli e a perdere per tutti". Così Eliana Como, coordinatrice Fiom Cgil del gruppo TeamSystem,

"Per questo andremo avanti, non escludendo nessuno strumento possibile per respingere i licenziamenti. Ad oggi, abbiamo proclamato un pacchetto di altre 8 ore di sciopero per tutti i lavoratori e le lavoratrici Acg, la cui articolazione sarà decisa nei prossimi giorni. A breve, decideremo anche ulteriori iniziative di protesta, per continuare a dare voce e visibilità a questa vertenza", conclude la dirigente sindacale.