"Il rinnovo delle rappresentanze sindacali in Techno Sky, azienda che si occupa della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi per il controllo del traffico aereo, vede la conferma della maggioranza assoluta per la lista Fiom nell'intero gruppo a livello nazionale", lo comunica in una nota Sergio Bellavita, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per Techno Sky.

"Alla luce di questi risultati la Fiom esprimerà il 60% dei delegati nel coordinamento nazionale delle Rsu. Ciò premia in primo luogo l'impegno quotidiano dei tanti delegati e attivisti tra i lavoratori Techno Sky - continua Bellavita - Viene inoltre riconosciuta la tenacia con cui la Fiom ha ingaggiato una dura battaglia per la parificazione dei trattamenti economici e normativi dei dipendenti Techno Sky con quelli di Enav".

"Il voto democratico dei lavoratori è insieme una potente iniezione di fiducia ma anche l'assunzione di nuove responsabilità. Lavoreremo come sempre per tentare di essere all'altezza dei compiti a cui siamo stati chiamati", conclude l'esponente Fiom.