Il Comitato Direttivo della Cgil regionale Emilia Romagna ha eletto oggi con voto segreto la nuova segreteria regionale della struttura. Si conferma la segreteria uscente composta da: Mirto Bassoli, Pietro Bellucci, Daniela Bortolotti, Antonio Mattioli, Cesare Melloni, Simonetta Ponzi, Anna Salfi.

La proposta dei nominativi è stata avanzata dal segretario generale Cgil Emilia Romagna Vincenzo Colla, anch'esso rieletto per un secondo mandato in conclusione dell'XI° Congresso regionale tenutosi il 24 e 25 marzo scorsi.

Il voto segreto ha dato il seguente esito: votanti 141 su 170 aventi diritto, 129 favorevoli (92,1%), contrari 10 (7,1%), 1 astenuto (0,7%), 1 scheda bianca (0,7%).

In apertura dei lavori, il Comitato Direttivo ha altresì eletto alla Presidenza del Comitato Direttivo Maurizio Fabbri, già segretario generale dello SPI Cgil regionale.

Il Comitato Direttivo si riunirà nuovamente a breve, con l'obiettivo di discutere “una proposta programmatica di mandato”, in coerenza con le decisioni assunte nel Congresso regionale che aveva approvato un documento politico conclusivo a larga maggioranza.

Ai lavori ha partecipato Danilo Barbi della Cgil nazionale. Il Comitato Direttivo ha inoltre approvato all'unanimità un Ordine del Giorno per il rifinanziamento immediato della cassa integrazione in deroga.