Sempre più gravi le criticità che coinvolgono i dipendenti della Croce Rossa anche in Lombardia. Le categorie regionali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Fialp Cisal Cri, Usb Pi, nell’ambito dell’attivo regionale dei delegati, indicono una conferenza stampa giovedì 27 febbraio alle 11, presso la sede regionale della Croce Rossa, in via Pucci 7, a Milano. 

Tra le questioni più spinose quella che riguarda i contratti di lavoro, che "in alcune città sono stati prorogati o ridotti in difformità con la durata delle convenzioni. I lavoratori non hanno nemmeno ricevuto il premio incentivante del 2013, né sanno quando verrà loro attribuito. Nonostante le sentenze dei giudici che hanno dato ragione ai dipendenti, e a cui la Croce Rossa continua a non dare seguito", si legge in un comunicato sindacale.

"Queste e altre numerose questioni si sommano ai licenziamenti, che cadono ormai a pioggia e così agli straordinari usati in modo forsennato e alle mancate stabilizzazioni, per le quali molti lavoratori hanno fatto causa".