"E' terminato l'incontro con il Gruppo Scm che si è svolto oggi, a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. L'incontro ha registrato la sussistenza di distanze fra le parti; va detto, tuttavia, che l'Azienda ha tolto dal tavolo la volontà di mettere in discussione gli accordi aziendali". E' quanto scrive in una nota Bruno Papignani, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Scm.

"Le Organizzazioni sindacali hanno dato disponibilità a rimodulare le flessibilità ed il contratto di solidarietà, chiedendo che sia rinnovato per ulteriori 24 mesi - scrive Papignani - L'Azienda è ferma a una disponibilità per 12 mesi e non esclude di aprire la procedura di mobilità se non si raggiunge un’intesa. Il sindacato considera però illegittima tale procedura perché in ogni caso è ancora operativo il vecchio contratto di solidarietà".

"ono stati fissati presso la Confindustria di Rimini tre incontri per i giorni 3, 10 e 18 giugno, mentre il 20 giugno è previsto un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. “L'Azienda - conclude Papignani - non procederà con azioni unilaterali.”