Il sistema sanitario regionale della Sicilia dà adeguate risposte ai bisogni legati alla salute mentale e al disagio psichico? Su argomenti come le psicosi, i malati di Alzheimer , la non autosufficienza, la tossicodipendenza, i pazienti dell’ Opg, le strutture pubbliche sono sufficienti e messe in condizione di dare risposte soddisfacenti? 

Su questi temi Cgil e Fp Sicilia, assieme a Cgil medici, Ordini degli psicologi e degli assistenti sociali, Sinpia, Crasm, Pschiatria Democratica, Federsert, Legacoop sociale, Cittadinanza attiva, Federsolidarietà, Confcoperative Sicilia terranno una conferenza stampa per fare il punto della situazione e dello stato di attuazione del Piano strategico regionale sulla salute mentale.

L’appuntamento è giovedì 16 maggio alle ore 10 nella Sala La Vignicella dell’ex manicomio (ingresso via La Loggia 5, oppure via Pindemonte 88). All’incontro con i giornalisti parteciperanno Elvira Morana e Francesco Gervasi (Cgil Sicilia), Renato Costa e Troiano Fiorentino (Cgil Medici), Caterina Tusa (Fp) e rappresentanti degli altri soggetti sopra citati.