Il presidente Barack Obama sostiene "con forza" il ripristino della messa al bando per le armi d'assalto e appoggerà nuove leggi in materia. Lo ha annunciato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ieri sera (18 dicembre) durante il briefing alla stampa. E' quanto rirferisce l'Adnkronos. L'amministrazione ha inoltre annunciato che sarà favorevole a "qualunque stretta" sulla vendita di armi, dopo la strage di Newtown.

Il fondo di private equity Cerberus Capital Management, uno dei più grandi del mondo, ha annunciato la vendita della sua quota di partecipazione nel gruppo produttore di armi Freedom Group, a seguito della tragedia consumatasi la scorsa settimana a Newtown, in Connecticut.

Freedom Group, sigla nata dalla fusione, sotto la regia di Cerberus, di più aziende produttrici di armi, comprende anche la Bushmaster, produttrice del fucile usato da Adam Lanza per compiere la strage nella scuola Sandy Hook.

In una nota, Cerberus ha fatto riferimento al dibattito sul controllo delle armi riaccesosi in America dopo la strage di Newtown e alla volonta' di non essere coinvolti in discussioni di carattere politico, nell'interesse dei suoi investitori. Secondo quanto riferiscono alcuni media Usa, la decisione di Cerberus e' giunta dopo le pressioni di uno dei maggiori investitori del fondo, la Calstrs, il fondo pensione degli insegnanti statali della California.