“Banda larga per tutti.” E poi: “Internet veloce, banda larga e super larga. Quali investimenti nelle reti di nuova generazione per rilanciare l'occupazione nel settore delle telecomunicazioni”. Sono questi il titolo e il sottotitolo dell'assemblea nazionale delle delegate e dei delegati delle imprese metalmeccaniche che producono apparecchiature e reti per le Tlc, che è stata organizzata dalla Fiom Cgil e che si terrà a Roma martedì 18 dicembre.

L'iniziativa sarà aperta da una introduzione di Roberta Turi (segretaria nazionale Fiom e responsabile per il settore della Information and Communication Technology) che verterà sul tema “Per una rete pubblica e neutrale”. Al dibattito successivo prenderanno parte Michele Azzola (segretario nazionale Slc Cgil), Franco Bassanini (presidente della Cassa Depositi e Prestiti), Sergio Bellucci (NetLeft), Maurizio Decina (Commissario AgCom), Rosario Strazzullo (dipartimento Reti Cgil) e Vincenzo Vita (senatore Pd).

I lavori saranno conclusi da Maurizio Landini, segretario generale Fiom Cgil. L'iniziativa si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/a) dalle ore 10.30 alle 14.