"Restano confermati lo sciopero nel trasporto pubblico locale del 16 novembre e la manifestazione nazionale a Roma". È quanto riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal alla luce della convocazione di domani (8 novembre) del ministero del Lavoro sulle problematiche del settore e sul rinnovo del contratto.

Secondo le organizzazioni sindacali di categoria "ogni valutazione è rinviata ai primi avanzamenti che saranno prospettati, a partire da domani, dal confronto in sede governativa".

Il ministero del Lavoro ha infatti convocato le organizzazioni datoriali e sindacali al tavolo sul trasporto pubblico locale per domani, alle ore 15. L'incontro, viene riferito, sarà presieduto dal viceministro Michel Martone e 'servirà ad esaminare le problematiche legate al settore del trasporto pubblico locale e al rinnovo del contratto nazionale'. Lo scrive stamani l'Ansa.

All'incontro sarà presente il viceministro dei Trasporti, Mario Ciaccia. Lo sciopero annunciato per il 16 novembre è senza fasce di garanzia.