Licenziati da Wagon Lits e Servirail, sono da un mese sulla torre della Stazione centrale di Milano e sui tetti di uno stabile della zona Prenestina a Roma. Difendono il loro posto di lavoro e vogliono discutere con governo e FS di quali servizi ferroviari il Paese ha bisogno.

"Lunedì 9 gennaio saranno questi lavoratori i protagonisti di uno speciale su Radioarticolo1 (www.radioarticolo1.it) in diretta alle ore 12 dai rispettivi presidi". Lo comunica in una nota la stessa web radio.

Una trasmissione per dire che "in Italia non ci possono essere solo treni ad alta velocità, ma anche treni per i pendolari, possibilmente meno sporchi, meno affollati e più puntuali - si legge nella nota - Così come risulta chiaro che i collegamenti notturni tra Nord e Sud del Paese debbano essere più frequenti. Rispondono infatti a bisogni sociali e diritto alla mobilità di una parte non secondaria della popolazione e anche per questo si continua a chiedere il ritiro dei licenziamenti insieme al ripristino dei treni soppressi".