Domani, 4 ottobre 2011, a partire dalle ore 11:00, la Fp-Cgil terrà l'Open Day al Centro di Educazione Motoria della Croce Rossa Italiana, via Ramazzini 31, Roma. E' quanto si apprende da una nota. L'iniziativa si è resa necessaria per contrastare le voci di chiusura di un centro che rappresenta un punto di eccellenza nell'assistenza alla disabilità grave e gravissima, chiusura che porterebbe drammatiche conseguenze per gli assistiti, per le loro famiglie e per gli operatori.

Un'iniziativa di denuncia e di confronto sulle prospettive del Cem e più in generale della Cri, perché a essere in gioco è il modello di assistenza e d'integrazione del servizio pubblico, modello che rischia di essere piegato a interessi privati che non garantiscono i livelli di assistenza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, in primo luogo a quelli più deboli.

Tra i personaggi che hanno assicurato la loro adesione c'è la segretaria generale della Fp, Rossana Dettori, Francesco Rocca, Commissario nazionale Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi, Commissario comitato provinciale Roma Maurizio Barone, Medico responsabile Progetto Archimede, e molti altri.