"Nel tardo pomeriggio di oggi la Direzione di Aeroporto di Firenze ha promosso la presentazione con buffet, alias happy hour, dei locali della nuova aerostazione e dei nuovi fashion stores. Vi saranno Autorità, varie personalità e tutto ciò che è fashion, come si suol dire. Non vi saranno, invece, i novanta lavoratori con contratto a termine, di cui molti con più di trentasei mesi di lavoro e quindi con diritto alla stabilizzazione, allontanati, licenziati (come due loro colleghi a tempo indeterminati) da questa Direzione aziendale". E' quanto scrivono in una nota unitaria i sindacati dei trasporti di Firenze.

"Questi lavoratori - si legge ancora nella nota - sono ora a casa, disoccupati, dopo aver dato davvero lacrime e sangue, per anni, per il servizio in Aeroporto di Firenze. E noi avremmo preferito che questi lavoratori fossero a lavorare in pianta stabile, visto che ancora oggi in AdF si lavora sott’organico!".

"Noi continueremo l’azione sindacale
- concludono i sindacati - finché gli obiettivi del lavoro e di un giusto salario per tutti non saranno raggiunti. Anche per questo abbiamo costituito un Consiglio di Azienda, quale organismo unitario di rappresentanza e lotta sindacale in AdF. I lavoratori del sito aeroportuale non festeggiano, oggi. Si preparano, di nuovo, alla lotta".