Con l’Avviso n. 2/2023 “Competenze di base e trasversali”, Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori, mediante la qualificazione di Cataloghi formativi predisposti dai soggetti qualificati presso l’Elenco dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema.

(La spiegazione di Carmela Salluce, Area Formazione Fondimpresa. Video a cura di Ivana Marrone)

Come funziona

L’Avviso è strutturato in due fasi distinte, tra loro propedeutiche e complementari: una prima fase per la presentazione della domanda per la qualificazione dei Cataloghi formativi. Una seconda fase per la presentazione della domanda di finanziamento dei Piani formativi. La dotazione finanziaria stanziata è di 40 milioni di euro.

Il seminario informativo

Fondimpresa ha organizzato un seminario informativo sull’Avviso 2/2023, con il quale vuole presentare le caratteristiche del suo strumento di finanziamento. L’evento si svolgerà giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (con accoglienza in sala a partire dalle 9.00), presso il Brunelleschi Hotel, in Piazza Santa Elisabetta 3, a Firenze.