Si sono svolte lo scorso 9 giugno le votazioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) dello stabilimento di Correggio dell’Agricola tre valli. In controtendenza rispetto al dilagante fenomeno dell’astensionismo, si è registrata una significativa partecipazione al voto con il 78% di affluenza e 290 voti a favore della lista Flai Cgil.

“La Flai si conferma così primo sindacato in azienda, proseguendo nel percorso d'incremento e consolidamento dei suffragi e conquistando ben otto dei tredici seggi assegnabili, con un incremento di tre seggi rispetto alle passate elezioni - sottolinea il sindacato -. Un grande ringraziamento va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto, ancora una volta, di darci fiducia riconoscendo la nostra serietà, la coerenza e l’impegno quotidiano dei nostri delegati”.

L’Agricola tre valli di Correggio è una delle più importanti realtà industriali del settore alimentare sul nostro territorio.  “Anche per questo motivo - conclude la sigla di categoria -, l’ottimo risultato ottenuto costituisce una sfida che c'impegna per il futuro e per ciò che ancora potremo costruire insieme”