Importante affermazione della Filctem Cgil Fermo nelle elezioni per le Rsu nello stabilimento di Fendi a Porto San Giorgio. Su 108 aventi diritto, hanno partecipato al voto ben 81 persone, che equivale al 75 per cento. Alla Filctem Cgil vanno due seggi su tre e un 63 per cento dei consensi, che in maniera inequivocabile stabilisce che l'organizzazione della Cgil è il primo sindacato all’interno dell’azienda.

"Un grazie alle persone che ci hanno sostenuto e che hanno premiato l’impegno costante del nostro sindacato in fabbrica. Così come ringraziamo i tre nostri candidati che si sono spesi fino in fondo, per questa prima elezione in quello stabilimento. Noi proseguiremo con il lavoro intrapreso da tempo, che ci ha permesso di sottoscrivere già degli accordi importanti, nonostante due ultimi anni difficilissimi, a causa del Covid 19: due accordi su tutti, la gestione della cassa integrazione e il contratto integrativo". Così, in una nota, Luca Silenzi, segretario generale della Filctem di Fermo.

"La nostra netta affermazione assume particolare importanza, vista la scelta di Fendi d'investire nel territorio Fermano, con l’apertura di un nuovo stabilimento a Campiglione, e quindi, in termini sia di occupazione che di formazione. Saranno tutti temi che affronteremo con la direzione aziendale, con il giusto piglio e in maniera propositiva, così com’è stato finora. Continueremo sul nostro territorio con altre elezioni Rsu in altri stabilimenti, perché crediamo fortemente nelle pratiche democratiche e nella partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori", conclude il dirigente sindacale.