La De Rigo vision è un'importante azienda di occhialeria del Bellunese, con sede a Longarone. Occupa circa 700 dipendenti. Oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu e c'è stata un'alta partecipazione al voto (oltre il 65%). La lista della Filctem Cgil ha vinto, ottenendo più di metà dei consensi (il 55,8%) ed eleggendo 7 rappresentanti. La Femca Cisl ne ha eletti 4, con il 31,6% dei voti, la Uiltec Uil 1, con il 12,4% dei voti.

"E' la prima volta – dichiara Denise Casanova, segretaria generale della categoria provinciale – che otteniamo un risultato così importante, da quando gli stabilimenti sono stati unificati. E' il segno che abbiamo esercitato bene e fino in fondo il nostro ruolo. Ma ciò che più conforta è la forte affluenza, segno che le lavoratrici e i lavoratori vogliono la presenza del sindacato in azienda e sentono l'esigenza di lottare collettivamente per i loro diritti".

"In una fase difficile, come quella che stiamo attraversando, il nostro primo impegno sarà rivolto al mantenimento dei livelli occupazionali e alla crescita della qualità del lavoro. Le nostre delegate e i nostri delegati saranno, come sempre, al fianco dei loro colleghi e compagni, tutelandoli e battendosi per la dignità delle lavoratrici, dei lavoratori e del loro lavoro", conclude la dirigente sindacale.