Oggi a Milano, presso la sede Ania, le segreterie nazionali di Fisac Cgil, FIrst Cisl Fna, Snfia e Uilca "hanno illustrato alla delegazione dell’associazione datoriale gli obiettivi e i contenuti della piattaforma per il rinnovo del ccnl, anche alla luce dello scenario generale e di settore che stiamo vivendo". È quanto si legge in una nota.

Le sigle "hanno altresì evidenziato il forte spirito unitario che caratterizza la piattaforma e le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori del settore assicurativo, come ha dimostrato il grande consenso espresso nelle assemblee. A conclusione dell’illustrazione, le segreterie hanno auspicato un negoziato costruttivo, concreto e che vada dritto alla sostanza dei temi, considerando che il tempo non è una variabile indipendente visti gli scenari che abbiamo di fronte".

Da parte sua, Ania "ha convenuto sulla necessità di un negoziato concreto, riunirà il proprio esecutivo a seguito dell’incontro di oggi e ha fissato un nuovo appuntamento, il 24 maggio 2022, per un riscontro da parte datoriale sull’illustrazione odierna della piattaforma".