Nei giorni scorsi, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nello stabilimento Philip Morris di Crespellano, nel Bolognese.

"Il voto ha visto una significativa vittoria delle nostre candidate e dei nostri candidati, conferendo alla nostra organizzazione un livello di rappresentanza eccezionale all'interno del sito produttivo", sostiene in un comunicato la Filctem Cgil di Bologna. Ecco i risultati: percentuale di votanti Filctem 62%, seggi, 16 delegati, voti 583. Percentuale di votanti Femca Cisl 35%, seggi, nove delegati, voti 335.

"Intendiamo ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto e i membri della commissione elettorale, senza i quali questo enorme sforzo di democrazia non si sarebbe concretizzato. Alle Rsu facciamo i nostri migliori auguri, consapevoli che hanno ricevuto un mandato in un periodo complicato, ma che verrà svolto, come sempre, collettivamente", conclude la nota della Filctem provinciale.