“La Fillea Cgil sostiene le ragioni delle lavoratrici e lavoratori dell'Ispettorato del Lavoro e le motivazioni alla base della mobilitazione indetta dai sindacati di settore” è quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale del sindacato degli edili nel giorno in cui prende il via la settimana di mobilitazione del settore, che sia concluderà con lo sciopero del 4 marzo.

Per Genovesi “mai come oggi occorre investire sul personale dell’Ispettorato del Lavoro, in termini di assunzioni, potenziamento dei mezzi e giusti riconoscimenti economici. Gli stessi compiti, ampliati, messi dal legislatore in capo all’Ispettorato Nazionale del Lavoro per essere eseguiti al meglio, necessitano di investimenti certi e significativi”.

“Il lavoro dell’Ispettorato a partire dalle importanti campagne per il rispetto di contratti e sicurezza nei cantieri edili, sta dando frutti importanti a favore della comunità e delle stesse casse pubbliche. Questo impegno – conclude il leader degli edili Cgil - va riconosciuto, se si vuole essere coerenti e credibili con quanto il Governo stesso dichiara”.