La Fiom ha vinto le elezioni alla Omer spa conquistando due delegati Rsu su tre. Le elezioni, presso l'azienda di punta del settore metalmeccanico che opera a livello internazionale nella progettazione e produzione di componentistica ferroviaria, si sono svolte nello stabilimento dell'area industriale di Carini.

La Omer spa, di cui amministratore è il nuovo presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, conta più di 200 dipendenti. La Fiom si conferma primo sindacato e aumenta i consensi in termini di percentuale di voti presi. Le due Rsu elette sono Claudio Nevoloso, storico Rsu Fiom, e Vincenzo Di Misa, eletti a maggioranza. Nevoloso e Di Misa sono stati nominati anche in qualità di Rls.

“Siamo molto soddisfatti- dichiara il neosegretario generale Fiom Cgil Palermo, Francesco Foti - Ringrazio i lavoratori, per la fiducia che danno alla Fiom, e soprattutto i delegati che quotidianamente si adoperano per la tutela della salute e i diritti dei lavoratori. E' un risultato importantissimo, che premia il lavoro svolto a fianco dei lavoratori in questi anni”.